Soccorso stradale camper: Batteria scarica? Centralina fuori uso? Frizione rotta? Grazie al nostro sito sarai in grado di contattare il Soccorso stradale camper con carro attrezzi più vicino che potrà raggiungerti in brevissimo tempo.

Indica dove sei fermo – la località oppure il CAP – e clicca sul pulsante CERCA. Ti apparirà l’elenco dei carroattrezzi più vicini. Seleziona il carroattrezzi che preferisci e chiamalo al numero di telefono indicato. Se fai la ricerca dei carroattrezzi tramite cellulare o tablet potrai chiamare il soccorso stradale con un solo click: ti basterà cliccare sul numero di telefono senza nemmeno comporre il numero telefonico! Tutti i servizi di soccorso stradale sono attivi 24 ore su 24. Soccorso  Stradale camper  online non è una semplice directory di carroattrezzi. Nel nostro portale, oltre ad un elenco completo di servizi di soccorso stradale italiani, trovi anche tante risorse  utili ed articoli di approfondimento su argomenti legati all’assis tenza stradale, alla sicurezza stradale e alla manutenzione auto.

Ogni volta che ti trovi in difficoltà con il tuo veicolo – auto, moto, camper – e non ritieni di non essere in grado di proseguire il tuo viaggio chiedi sempre aiuto ad un carroattrezzi.  I casi più frequenti di emergenze auto sono: la batteria scarica, la foratura di uno o più pneumatici, un guasto meccanico es. ai freni, danni alla carrozzeria a seguito di un incidente. Ed eccoci finalmente in autostrada. Dopo aver preso il biglietto al casello (per la sporadicità dell’uso è inutile montare il telepass che, tra l’altro, fa tanto rappresentante di commercio ed ha quel beep estremamente evocativo che richiama le lunghe ore passate in autostrada tra un cliente e l’altro!), stando bene attenti a non toccare con la cellula i vari cartelli presenti all’imboccatura del casello, ci immettiamo in direzione vacanze sulla prima corsia pieni di buone intenzioni

Ora me ne sto qui fermo  e mi godo la tranquillità del camper e le gioie di una guida rilassata. Massimo novanta all’ora. Non di più. La cosa funziona per la prima mezz’oretta. Dopo tale margine temporale cambia tutto: i camionisti da dietro cominciano a sorpassarci chiedendosi se abbiamo deciso di boicottare il trasporto su gomma e malcelando i loro pensieri; i bimbi in dinette, che nei nostri sogni ideali e beati immaginavamo seduti come angioletti in preda ad una mistica venerazione per la nostra nuova casa viaggiante, si riveleranno impazienti di arrivare e vorranno, nell’ordine: accendere la tele, salire in mansarda a dormire, andare a gabinetto e prendere dal frigo la bibita con il più alto potere macchiante in caso di sversamento. Il nostro stato di beatitudine comincerà quindi a vacillare un pochino e tracollerà completamente quando vostra moglie, seduta accanto a voi, per tenere i figli a bada sarà costretta ad alzarsi alla media di tre volte al minuto per soccorrere i pargoli nelle loro necessità.

A questo punto tutto cambia: i novanta all’ora così agognati diventeranno il limite inferiore della vostra velocità e il vostro migliore alleato sarà il Tom Tom con precaricati i punti di presenza autovelox! La meta non è lontana e finalmente ci sarà il riposo Ma non temete, questi sono aspetti strettamente legati al “noviziato del camperista”: non solo voi ma tutta la famiglia deve assestarsi su un modo nuovo e bello di viaggiare dove ogni vostra aspettativa troverà riscontri moltiplicati per cento. Viaggiare in camper è diverso che in macchina: la vacanza inizia nel momento stesso in cui ci si mette in marcia; tutto sta nell’impararlo e ad apprezzare il viaggio in quanto parte integrante del bello del camper e non più come il lato negativo della medaglia della vostra vacanza.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Soccorso Stradale data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)